Rinnovo Firma InfoCert

Non lasciar scadere la tua Firma Digitale, Rinnova il Certificato di Firma InfoCert in tempo.

Quantità
Rinnovo Firma InfoCert
€ 20,70
Opzioni disponibili
  • +39

PRODOTTI DISPONIBILI

Puoi rinnovare la tua firma digitale online con pochi semplici passaggi evitando di acquistare un nuovo dispositivo. Il rinnovo vale per i le firme digitali InfoCert Smart Card e Business Key solo in corso di validità. Una firma con i certificati scaduti non può essere più utilizzata. Il servizio non consente di rinnovare i certificati di dispositivi Aruba o Infocamere.

Che cosa include il Rinnovo Certificato di Firma digitale?

Il rinnovo riguarda il certificato di sottoscrizione, cioè il certificato di firma e, a completamento della procedura, consente di estenderne la validità di ulteriori 3 anni. Questo servizio non include il rinnovo del certificato di autenticazione o CNS disponibile nella pagina dedicata.

Come rinnovare il certificato di Firma?

Il rinnovo della firma digitale può essere effettuato nei 90 giorni ed entro il giorno antecedente la data di scadenza. Non può essere rinnovata una firma il cui certificato è già scaduto. L’acquisto del rinnovo non prevede automaticamente l’estensione di validità del certificato ma è necessaria effettuare la procedura di rinnovo che richiede pochi minuti.  A fine pagamento riceverai una nostra email con il codice di rinnovo e tutte le indicazioni per completare la procedura. 

Se il rinnovo è a ridosso della scadenza si consiglia il pagamento con Carta di Credito o PayPal che consente un'evasione contestuale del servizio e non pagamento con bonifico, in quanto sono necessari almeno 3 giorni lavorativi.

Verifica il tuo dispositivo prima di procedere

Prima di effettuare l'acquisto del rinnovo verifica che il tuo dispositivo di firma è InfoCert e che il certificato di firma non sia scaduto. Il rinnovo di firma viene associato in modo univoco nei nostri sistemi all'email e anagrafica del cliente (al fine di garantire la tracciabilità del prodotto e dell’utilizzatore e non potendo identificare in altro modo l’utilizzatore del codice di rinnovo). In conformità con l’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005 il solo prodotto di rinnovo di firma digitale non può essere annullato poiché non vendibile ad altro cliente. Il cliente è tenuto a verificare con attenzione prima dell’acquisto che il rinnovo sia conforme con il prodotto in suo possesso (il nostro call center è a disposizione per darvi supporto su tali verifiche).

I certificati della firma digitale scadono dopo tre anni dalla loro attivazione.

La firma digitale InfoCert, come le altre firme digitali, ha validità tre anni dalla data di attivazione. La firma digitale può essere rinnovata per ulteriori tre anni nei 90 giorni precedenti ed entro il giorno antecedente la data di scadenza. I clienti di Ufficio Camerale, nel periodo precedente alla scadenza della propria firma, riceveranno via email indicazioni su come effettuare la procedura di rinnovo.

La verifica della validità della Smart Card o Business Key è effettuabile utilizzando il software Dike Go Sign o precedenti.

No, può essere rinnovata solo una firma in fase di scadenza, una firma digitale con certificati scaduti non può essere più utilizzata ed è necessario acquistarne una nuova.

Il Rinnovo Certificato di Firma digitale consente di rinnovare il certificato di sottoscrizione della tua firma digitale e continuare a firmare i documenti digitali senza problemi. Questo prodotto non include il rinnovo del certificato di autenticazione o CNS che deve essere acquistato a parte.

Prima di effettuare l'acquisto del rinnovo verifica che il tuo dispositivo di firma è InfoCert e che il certificato di firma non è scaduto. Il rinnovo di firma viene associato in modo univoco nei nostri sistemi alla mail e anagrafica del cliente (al fine di garantire la tracciabilità del prodotto e dell’utilizzatore e non potendo identificare in altro modo l’utilizzatore del codice di rinnovo). In conformità con l’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005 il solo prodotto di rinnovo di firma digitale non può essere annullato poiché non vendibile ad altro cliente. Il cliente è tenuto a verificare con attenzione prima dell’acquisto che il rinnovo sia conforme con il prodotto in suo possesso (il nostro call center è a disposizione per darvi supporto su tali verifiche).

No, il rinnovo è valido esclusivamente per il certificato di sottoscrizione delle Firme InfoCert Business Key e Smart Card incluse le versioni con CNS.

Recensioni clienti

  • 4.66 su 5
  • -
  • di 3 valutazioni clienti
5 stelle
Progresso 66.66%
4 stelle
Progresso 33.33%
3 stelle
Progresso 0%
2 stelle
Progresso 0%
1 stella
Progresso 0%

Gaetano Amoroso

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 29-09-2022 10:30:09

Rinnovato senza difficoltà


DOTT. GIUSEPPE FAVA

  • 5/5
  • -
  • Recensito il: 21-11-2021 17:54:56

Ho trovato il servizio via web molto utile e comodo, vi ringrazio


BORRE SRL

  • 4/5
  • -
  • Recensito il: 16-04-2021 08:58:52

Buono

RIEPILOGO
  • Rinnovo Firma InfoCert€ 20,70
  • Subtotale € 20,70
  • Totale IVA € 4,55
  • Totale Ordine € 25,25

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies