La firma digitale remota Aruba OTP Mobile, permette di utilizzare la Firma Digitale in maniera veloce, senza supporti e senza dover installare alcun hardware.
Potrai utilizzare direttamente il tuo smartphone o tablet per firmare qualsiasi documento elettronico senza l'utilizzo di dispositivi fisici come USB, Token o Smart Card.
Grazie alla modalità di video riconoscimento richiedere una firma Aruba è ancora più semplice. Non sono necessari moduli, spedizioni o autentiche di firme. Puoi gestire l'intero processo di identificazione in pochi minuti tramite uno smartphone, PC, MAC, o tablet.
Perchè scegliere Firma Digitale Remota Aruba - OTP Mobile rispetto agli altri dispositivi?
La Firma Digitale Remota Aruba - OTP Mobile è la soluzione perfetta se:
vuoi gestire la tua firma ovunque ti trovi
vuoi gestire la tua firma in modo semplice e rapido
non vuoi nessun dispositivo materiale
vuoi una soluzione con piena compatibilità con tutti i sistemi
desideri ottenere la firma in tempi brevi
Come funziona la Firma Digitale Remota con l'OTP Mobile
Con la firma remota OTP Mobile potrai firmare digitalmente i documenti direttamente sul tuo smartphone con l'app Aruba OTP, oppure potrai continuare ad utilizzare il tuo PC o iPad per apporre la firma ed utilizzare lo smartphone esclusivamente per generare la password OTP.
Come effettuare il video riconoscimento
Per procedere con successo al processo di riconoscimento dopo l'acquisto è necessario avere a disposizione:
un dispositivo (PC, MAC, Smartphone, Tablet), con microfono, webcam e con connessione internet per completare con successo la procedura
documento di riconoscimento in corso di validità (Carta di Identità, CIE, passaporto, patente per i cittadini italiani o passaporto per stranieri)
documento di accertamento fiscale come tessera sanitaria, CIE o il certificato di attribuzione del codice fiscale
Il servizio di riconoscimento è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, festivi esclusi e deve essere completato entro 90 giorni dalla ricezione del link.
Che cos'è la firma digitale?
La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta. È il risultato di una procedura informatica basata su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche (una pubblica e una privata), che garantisce al documento firmato:
Autenticità La firma digitale garantisce l'identità del sottoscrittore del documento informatico
Integrità La firma assicura che il contenuto del documento non è stato alterato
Validità legale e non ripudio La firma digitale ha piena validità legale ed è opponibile a terzi
Qual è la differenza tra firma elettronica e firma digitale?
La differenza fra firma elettronica, chiamata anche firma debole, e la firma digitale, chiamata anche firma forte, è che la firma digitale non è ripudiabile in quanto stabilisce un rapporto univoco con l'identità del titolare ed ha validità legale in tutti i contesti. La firma elettronica non garantendo determinate caratteristiche tecniche e di sicurezza ha validità giuridica a discrezione del giudice.
Quali documenti informatici posso firmare con la firma digitale?
La Firma Digitale può essere apposta su qualsiasi documento elettronico di qualsiasi formato come ad esempio Bilanci e atti societari, Fatture elettroniche, Gara di appalto, Ordine di acquisto, Atto di vendita Digitale di veicolo, cartella clinica, etc.
Modalità di rilascio della firma digitale aruba
I dispositivi di firma Aruba vengono rilasciati al cliente che, dopo aver acquistato il dispositivo, abbia ottemperato alle procedure per l'identificazione tramite il video riconoscimento.
Una volta completata la procedura con successo procederemo a:
invio tramite email busta sicura parte dei codici di attivazione ed utilizzo firma (PIN e PUK)
emissione dei certificati di firma digitale
spedizione del tuo dispositivo all'indirizzo indicato (per i dispositivi fisici)
La restante parte dei codici PIN e PUK saranno inviati direttamente da Aruba al tuo indirizzo email
Che cos'è la CNS?
CNS sta per Carta Nazionale dei Servizi ed è lo strumento che consente l'identificazione certa dell'Utente (Titolare del Certificato) e consente l'accesso ai ai servizi on-line ed ai siti web della Pubblica Amministrazione, come ad esempio Agenzia Delle Entrate (fisconline/entratel), del Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap, Equitalia, ed a portali professionali
Quali sono i formati di firma che posso apporre sui documenti digitali?
Con la firma digitale InfoCert è possibile apporre entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf)
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione dipendono dalla tipologia selezionata:
1) Spedizione ordinaria entro 6 giorni 2) Spedizione veloce entro 3 giorni 3) Spedizione prioritaria entro 1 giorno
Tempo di consegna sul 95% dei clienti come da SLA di Poste Italiane Spa
I tempi sono a partire dalla ricezione di tutta la documentazione completa o dal completamento con successo della procedura di video riconoscimento
Qual è la durata di validità delle firme digitali Aruba?
I dispositivi di Firma Digitale e Remota Aruba hanno validità tre anni dalla data di attivazione e posso essere rinnovati entro la scadenza.
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
PayPal
Bonifico Bancario
Ricarica (per i registrati)
Quali sono i requisiti e i documenti necessari per effettuare il video riconoscimento?
Per completare con successo il processo di video riconoscimento, è necessario disporre di:
Un dispositivo compatibile: PC, Mac, smartphone o tablet, dotato di microfono, webcam e connessione internet stabile.
Un documento di riconoscimento valido:
Per i cittadini italiani: carta d’identità, CIE (Carta di Identità Elettronica), passaporto o patente.
Per i cittadini stranieri: passaporto rilasciato dallo Stato di appartenenza.
Un documento per l’accertamento del codice fiscale, tra cui:
Tessera sanitaria.
CIE (Carta di Identità Elettronica).
Certificato di attribuzione del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate (emesso da non più di 6 mesi). Nota: Non sono accettati documenti provvisori, come il certificato rilasciato dall’USL.
Informazioni aggiuntive sul servizio di video riconoscimento
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (festivi esclusi).
La procedura deve essere completata entro 90 giorni dalla ricezione del link di accesso.
Recensioni clienti
4.66 su 5
-
di 3 valutazioni clienti
5 stelle
Progresso 66.66%
4 stelle
Progresso 33.33%
3 stelle
Progresso 0%
2 stelle
Progresso 0%
1 stella
Progresso 0%
Ordina per
Giorgia Crespello
5/5
-
Recensito il: 15-12-2022 11:20:20
Solo per la velocità di attivazione meritate 5 stelle
Franco Canovi
5/5
-
Recensito il: 29-09-2022 10:34:15
Rapidi per assistenza e operatore molto gentile
Utente anonimo
4/5
-
Recensito il: 26-01-2021 05:02:44
Ottimo servizio, non semplice la procedura di autentica della firma
RIEPILOGO
Firma Digitale Remota Aruba OTP Mobile con Video Riconoscimento€ 65,80
Diritti di segreteria Firma Digitale Remota Aruba OTP Mobile con Video Riconoscimento€ 3,50
Videoriconoscimento (aruba) Firma Digitale Remota Aruba OTP Mobile con Video Riconoscimento€ 0,00
Subtotale € 69,30
Totale IVA € 15,25
Totale
Ordine€ 84,55
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.