Business Key InfoCert CNS

Business Key CNS InfoCert, la firma digitale InfoCert su dispositivo USB con CNS direttamente al tuo ufficio

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Business Key CNS è la firma digitale InfoCert su dispositivo USB con certificato CNS che consente di firmare qualsiasi tipologia di documento ed accedere a tutti i portali della Pubblica Amministrazione. La firma digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta ed ha lo stesso valore legale.

Perché scegliere la Business Key InfoCert con certificato CNS?

La firma digitale è disponibile su diverse tipologie di dispositivi: smart card, usb. etc. A differenza della Smart Card, la Business Key non ha bisogno di lettore e può essere collegata direttamente al PC come una qualsiasi USB. La Business Key InfoCert con certificato CNS inoltre unisce la comodità di avere un dispositivo di firma maneggevole con la possibilità di accedere in maniera rapida ai principali servizi della PA. Il Certificato CNS, incluso in questa soluzione di firma digitale, consente di accedere in maniera veloce ai siti o portali delle principali pubbliche amministrazioni (come ASL, Agenzia delle Entrate, Registro delle Imprese) e consultare le informazioni riguardanti se stesso o la propria azienda.

La Business Key InfoCert CNS è quindi la soluzione ideale per te se:
  • Vuoi accedere a determinati servizi della Pubblica Amministrazione in maniera immediata
  • Usi la firma digitale su più PC
  • Vuoi un dispositivo facile da usare

Che cosa include la Business Key InfoCert CNS?

Il dispositivo di firma digitale su USB (Business Key) comprende:
  • Dispositivo di firma su USB
  • Certificato di sottoscrizione (validità tre anni)
  • Certificato CNS (validità tre anni)
  • Software autoinstallante
La Business Key firma digitale InfoCert può essere utilizzata con pc con tutti i sistemi operativi: Windows, MacOS e Linux.

La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta
La Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica basata su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche (una pubblica e una privata) che garantisce al documento firmato:

  1. Autenticità
    La firma digitale garantisce l'identità del sottoscrittore del documento informatico
  2. Integrità
    La firma assicura che il contenuto del documento non è stato alterato
  3. Validità legale e non ripudio
    La firma digitale ha piena validità legale ed è opponibile a terzi

CNS sta per Carta Nazionale dei Servizi ed è lo strumento che consente l'identificazione certa dell'Utente (Titolare del Certificato) e consente l'accesso ai ai servizi on-line ed ai siti web della Pubblica Amministrazione, come ad esempio Agenzia Delle Entrate (fisconline/entratel), del Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap, Equitalia, ed a portali professionali

La differenza fra firma elettronica, chiamata anche firma debole, e la firma digitale, chiamata anche firma forte, è che la firma digitale non è ripudiabile in quanto stabilisce un rapporto univoco con l'identità del titolare ed ha validità legale in tutti i contesti.
La firma elettronica non garantendo determinate caratteristiche tecniche e di sicurezza ha validità giuridica a discrezione del giudice.

Con la firma digitale InfoCert è possibile apporre entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf)

La Firma Digitale può essere apposta su qualsiasi documento elettronico di qualsiasi formato come ad esempio Bilanci e atti societari, Fatture elettroniche, Gara di appalto, Ordine di acquisto, Atto di vendita Digitale di veicolo, cartella clinica, etc.

La firma digitale InfoCert viene rilasciata al cliente che, dopo aver acquistato il dispositivo, abbia ottemperato alle procedure per l'identificazione presso un pubblico ufficiale o un incaricato alla registrazione.
Dopo aver acquistato la firma ai fini del rilascio riceverai un'email con un link per generare il modulo di autenticazione in formato pdf.

Una volta scaricato il modulo potrai procedere, in base a se sei già in possesso di un dispositivo di firma o meno, nelle seguenti modalità.
1) Sei già in possesso di una firma digitale valida?
Potrai semplicemente firmare digitalmente il modulo di attivazione e inviarlo via email insieme a copia del documento di identità.
In seguito ti verrà richiesto di firmare un secondo modulo per completare la procedura di rilascio della firma
2) Non hai la firma digitale?
Se non sei in possesso di firma digitale, stampa il modulo di autenticazione e rivolgiti ad un pubblico ufficiale (segretario comunale - ufficio anagrafe del comune - notaio - cancelleria del tribunale) o un Incaricato alla Registrazione per completare la fase di autentica per il rilascio della firma. Spedisci via raccomandata a/r gli originali del modulo di richiesta con l'autentica del pubblico ufficiale e la copia del tuo documento d'identità a Altravia Servizi Srl - Ufficio Firma Digitale - Piazza San Giovanni Decollato, 6 - 05100 Terni (TR)

Una volta ricevuti i documenti procederemo all'emissione dei certificati di firma digitale e alla spedizione del tuo dispositivo all'indirizzo indicato.
Riceverai la busta sicura via email con i codici personali (PIN e PUK)
Con invio separato riceverai la tua nuova Firma Digitale completa dei certificati di sottoscrizione e autenticazione

I certificati della firma digitale scadono dopo tre anni dalla loro attivazione.

La firma digitale InfoCert, come le altre firme digitali, ha validità tre anni dalla data di attivazione. La firma digitale può essere rinnovata per ulteriori tre anni nei 90 giorni precedenti ed entro il giorno antecedente la data di scadenza. I clienti di Ufficio Camerale, nel periodo precedente alla scadenza della propria firma, riceveranno via email indicazioni su come effettuare la procedura di rinnovo.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Ricarica (per i registrati)

Recensioni clienti

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  • di 3 valutazioni clienti
5 stelle
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SOFIA DEASTIS

  • 5/5
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  • Recensito il: 21-01-2021 06:54:27

risposte chiare e tempestive


Simone Desantis

  • 5/5
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  • Recensito il: 07-01-2021 17:16:51

tutto bene


ILARIA DI CARLO

  • 2/5
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  • Recensito il: 15-12-2020 10:47:18

Pessimo! Ho chiesto il rimborso da quasi un mese e mi mandate la fattura???? Mando mail e rispondere dopo giorni. Fate voi.

Risposta

Gentile cliente, quella ricevuta è una nota di credito (è come una fattura ma in negativo), il rimborso è avvenuto tramite lo strumento di pagamento. Restiamo a disposizione per qualsiasi supporto.

RIEPILOGO
  • Business Key InfoCert CNS€ 58,90
  • Subtotale € 58,90
  • Totale IVA € 12,96
  • Totale Ordine € 71,86

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