DURC Ricorrente
Il DURC può essere richiesto solo dall'Impresa stessa o da chi ha poteri di delega per conto della società richiedente. Il DURC Ricorrente consente di ricevere il DURC della stessa azienda sempre aggiornato per un intero anno (3 documenti erogati).
- Consegna: in 48 ore
- Costo: € 58,00 (+ iva)
Il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) è il documento che attesta la regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL e di Casse edili.
Dal 1° luglio 2015 è possibile verificare la regolarità contributiva di un’impresa (DURC) nei confronti dell'Inps, dell'Inail e Casse Edili esclusivamente attraverso la procedura telematica “Durc On Line” e con un’unica richiesta.
Ufficio Camerale tramite professionisti del settore inoltrerà e gestirà con delega la pratica di richiesta del DURC.
Il documento DURC Online rilasciato include le seguenti informazioni:
- la denominazione o ragione sociale, la sede legale e il codice fiscale del soggetto nei cui confronti è effettuata la verifica di regolarità contributiva.
- l’iscrizione all’Inps, all’Inail e, ove previsto, alle Casse edili.
- la dichiarazione di regolarità.
- In caso di contemporanea iscrizione all’Inps e all’Inail nonché alle Casse edili per le imprese del settore edile, la regolarità contributiva sussiste ovviamente se la verifica ha dato esito positivo nei confronti di tutti gli enti.
- il numero identificativo, la data di effettuazione della verifica e quella di scadenza di validità del documento.
La richiesta di verifica per un soggetto per il quale è già stato prodotto il DURC rinvierà allo stesso documento e quindi alla prima validità attribuita dal sistema. Sarà consentito richiederne uno nuovo dal giorno successivo alla scadenza di validità del documento precedentemente richiesto.