Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 30 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Openapi SpA con sede in Piazza San Giovanni Decollato 6 - 05100 Terni. Ricevuta la raccomandata, si invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Openapi SpA.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

5. Se il cliente esercita il diritto per un suo errore o una sua scelta e se la procedura ha avviato procedure amministrative e operative il cliente accetta la riduzione di un importo pari al 10% dell'importo speso a copertura dei costi amministrativi e operativi. L'importo salvo differente comunicazione del cliente viene ricaricato sulla piattaforma come credito residuo che non avrà mai scadenza e può essere rimborsato in qualsiasi momento con il sistema di pagamento scelto dal cliente.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies