Smart Card CNS Aruba con VideoRiconoscimento
La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta.
È il risultato di una procedura informatica basata su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche (una pubblica e una privata), che garantisce al documento firmato:
- Autenticità
La firma digitale garantisce l'identità del sottoscrittore del documento informatico
- Integrità
La firma assicura che il contenuto del documento non è stato alterato
- Validità legale e non ripudio
La firma digitale ha piena validità legale ed è opponibile a terzi
La differenza fra firma elettronica, chiamata anche firma debole, e la firma digitale, chiamata anche firma forte, è che la firma digitale non è ripudiabile in quanto stabilisce un rapporto univoco con l'identità del titolare ed ha validità legale in tutti i contesti.
La firma elettronica non garantendo determinate caratteristiche tecniche e di sicurezza ha validità giuridica a discrezione del giudice.
La Firma Digitale può essere apposta su qualsiasi documento elettronico di qualsiasi formato come ad esempio Bilanci e atti societari, Fatture elettroniche, Gara di appalto, Ordine di acquisto, Atto di vendita Digitale di veicolo, cartella clinica, etc.
I dispositivi di firma Aruba vengono rilasciati al cliente che, dopo aver acquistato il dispositivo, abbia ottemperato alle procedure per l'identificazione tramite il video riconoscimento.
Una volta completata la procedura con successo procederemo a:
- invio tramite email busta sicura parte dei codici di attivazione ed utilizzo firma (PIN e PUK)
- emissione dei certificati di firma digitale
- spedizione del tuo dispositivo all'indirizzo indicato (per i dispositivi fisici)
La restante parte dei codici PIN e PUK saranno inviati direttamente da Aruba al tuo indirizzo email
CNS sta per Carta Nazionale dei Servizi ed è lo strumento che consente l'identificazione certa dell'Utente (Titolare del Certificato) e consente l'accesso ai ai servizi on-line ed ai siti web della Pubblica Amministrazione, come ad esempio Agenzia Delle Entrate (fisconline/entratel), del Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap, Equitalia, ed a portali professionali
Con la firma digitale InfoCert è possibile apporre entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf)
I tempi di spedizione dipendono dalla tipologia selezionata:
1) Spedizione ordinaria entro 6 giorni
2) Spedizione veloce entro 3 giorni
3) Spedizione prioritaria entro 1 giorno
Tempo di consegna sul 95% dei clienti come da SLA di Poste Italiane Spa
I tempi sono a partire dalla ricezione di tutta la documentazione completa o dal completamento con successo della procedura di video riconoscimento
I dispositivi di Firma Digitale e Remota Aruba hanno validità tre anni dalla data di attivazione e posso essere rinnovati entro la scadenza.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- PayPal
- Bonifico Bancario
- Ricarica (per i registrati)